soluzioni per il trattamento del gas

Clean up Gas per impianti di produzione di energia
include la raccolta di polvere, i processi a secco e a umido per la rimozione di inquinanti gassosi prodotti dai gas di processo, separazione dei metalli
pesanti, abbattimento di gas acidi  e di altri componenti rilevanti per le emissioni.

Le nostre tecnologie:
• Raccolta polvere  
• Desolforazione a secco e umido
• DeNOx
• Rimozione dei componenti acidi
• Separazione dei metalli pesanti


Tutte le soluzioni sono studiate e realizzate in base alla applicazioni specifiche a cui sono destinate.

desolforatore a secco

desolforatore a secco per gas metano media portata

clean up a due stadi

Clean up a due stadi di gas per alimentazione fuel cell

 

Desolforazione fumi per impianti industriali

Desolforazione fumi
La desolforazione fumi è una tecnologia fondamentale per la protezione dell’ambiente. Il biossido di zolfo può essere efficacemente rimosso dai fumi mediante la desolforazione a umido.
Il reagente calcareo reagisce con il biossido di zolfo contenuto nei fumi producendo gesso come sottoprodotto.
In questo processo, data l’aggressività degli agenti chimici, la resistenza all’abrasione è un fattore molto importante.

desolforazione fumi

desolforazione fumi

 

Trattamento Acqua
 
Addolcitori
"L'acqua bene prezioso" sia per l’utilizzo in impianti civili che per quelli industriali per questo è fondamentale la realizzazione di apparecchiature specifiche per il trattamento di acque.
Lo studio di processo e il dimensionamento sono alla effettuate sulla base delle specifiche necessità del cliente e il progetto comprende, dove necessario, anche l’automazione e il controllo computerizzato attraverso l'implementazione di software esclusivi.
Gli impianti di addolcimento sono atti all'eliminazione della durezza delle acque sono forniti in configurazione sia manuale che automatica e qualora richiesto con prefiltrazione.
 
Demineralizzatori
Gli impianti di demineralizzazione costituiscono la gamma di prodotti con resine scambiatrici di ioni appositamente progettati e sviluppati per ridurre i costi di esercizio, di manutenzione e in grado di dimezzare i volumi di eluati di rigenerazione da destinarsi allo smaltimento o al trattamento.

demineralizzatori

demineralizzatori